Cerca

l'ex juventus

Chiellini si ritira dal calcio, ecco l'annuncio del calciatore sui social

Il messaggio del centrale: "Sei stato il viaggio più bello e intenso della mia vita". La reazione degli ex compagni di squadra

Dopo la sconfitta in finale in Mls era nell'aria. Oggi è arrivata l'ufficialità. Giorgio Chiellini si ritira dal calcio giocato. "Sei stato il viaggio più bello e intenso della mia vita", ha scritto Chiellini sui suoi canali social, rivolgendosi al calcio, con un post di annuncio attorno alle 16. "Sei stato il mio tutto. Con te ho percorso un cammino unico e indimenticabile. Ma ora è il momento di aprire nuovi capitoli e scrivere altre pagine importanti ed entusiasmanti".

 

Tra i primi a commentare l'addio al calcio al difensore classe 1984, la Juventus: "Per la scuola pitagorica nata nella Magna Grecia più di due millenni fa, il numero 3 rappresentava la perfezione - l’unione tra il pari e il dispari, il triangolo che sta alla base di ogni figura geometrica. Un insieme di doti, di incastri che trovano la giusta collocazione nel tempo e nello spazio. Per i tifosi bianconeri, per 17 stagioni, il numero 3 è stato soltanto Chiellini. Giocatore, uomo e capitano - tre prospettive dello stesso Giorgio, che oggi conclude la sua carriera da calciatore. Giorgio da Livorno col turbante, con lui al nostro fianco nessuno ci ha mai fatto paura. Buona vita capitano!"

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Juventus (@juventus)

Anche l'ex compagno e grande amico Leo Bonucci ha commentato ai microfoni di Sky Sport: "Era un momento che tutti ci aspettavamo - ha detto l'ex difensore della Juventus -, l’ho sentito qualche giorno fa prima della finale di MLS ed ero un po' preparato a questo momento. Giorgio è la storia del calcio italiano, ho avuto la fortuna e il piacere di viverlo dentro e fuori dal campo e penso che sia uno dei pochi amici che il calcio mi ha regalato e mi lascerà".

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Gianluigi Buffon (@gianluigibuffon)

A stretto giro sono arrivate, sempre via social, le parole di Gigi Buffon, l'altro grande pezzo della Bbc bianconera: "Giorgione - si legge su Instagram -, compagno di mille battaglie. Insieme abbiamo condiviso gran parte delle nostre carriere. Insieme abbiamo lottato, siamo caduti, ci siamo rialzati, abbiamo vinto. Sei stato il compagno di squadra che tutti avrebbero voluto avere, un vero leader dentro e fuori dal campo. Quanto tu sia stato unico già te lo hanno detto in tanti, quello che mi sento di dirti io è un semplice e gigantesco grazie per tutti i momenti che abbiamo vissuto insieme. In bocca al lupo per il tuo futuro amico mio".

 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Juventus (@juventus)

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.