Cerca

Le foto

Scudetto Napoli 2025: i festeggiamenti dei tifosi nel mondo

Festeggiamenti in Italia e all’estero

Il Napoli ha conquistato il quarto scudetto della sua storia, aggiungendo un nuovo capitolo al palmarès della società partenopea. La vittoria del titolo nazionale da parte della squadra guidata da Antonio Conte ha generato festeggiamenti spontanei non solo nella città di Napoli, ma anche in numerose località italiane ed estere dove risiedono comunità di tifosi azzurri.

In diverse città italiane, tra cui Milano, Roma, Torino e Bologna, gruppi di tifosi si sono radunati in piazze e strade principali per celebrare il trionfo. Le immagini diffuse sui social e raccolte da agenzie mostrano bandiere, sciarpe e cori intonati dai sostenitori del Napoli, spesso organizzati in club locali. Alcune città hanno predisposto presidi di sicurezza per monitorare eventuali assembramenti e garantire l’ordine pubblico.

Anche fuori dai confini nazionali la vittoria è stata accolta con entusiasmo. A New York, i festeggiamenti si sono concentrati nel quartiere di Little Italy e in alcune zone di Brooklyn, dove vivono numerosi italoamericani di origine campana. A Buenos Aires, dove la memoria di Diego Armando Maradona resta particolarmente viva, alcuni tifosi si sono riuniti per celebrare il successo della squadra con cui il campione argentino vinse due scudetti. Scene simili si sono registrate a Miami, Toronto, Sydney e Melbourne, grazie alla presenza di emigrati italiani e sostenitori della squadra.

Lo scudetto è del Napoli! Festa McTominay-Lukaku, mentre l’Inter…

Il 2-0 al Cagliari consegna il quarto tricolore ai partenopei, la festa arriva anche a Torino. Inutile lo 0-2 dei nerazzurri a Como

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.