Cerca

CAIRO CONTESTATO AL "SUO GIRO"

Tutti pazzi per il Giro d'Italia tra Frecce Tricolori e la tappa del Colle delle Finestre: ecco come è andata a finire...

Simon Yates ribalta la classifica. Intanto lungo il percorso tanti gli striscioni e le scritte dei tifosi granata contro Cairo

Sette anni fa sul Colle delle Finestre aveva perso un Giro dominato fino ad allora, affondando sull'attacco da lontano di Chris Froome. Ma lo sport, più della vita, concede rivincite e Simon Yates a quasi 33 anni trionfa nell'edizione 2025 della Corsa Rosa ribaltando la classifica alla penultima tappa. Finale thrilling e meritatissimo, ché Isaac Del Toro dall'alto della sua inesperienza ha pensato solo a difendersi da Carapaz lasciando partire il britannico della Visma – Lease a Bike ancora prima che la Cima Coppi sbucasse sullo sterrato. In cima aveva solo una ventina di secondi da rimontare all'inglese, al traguardo del Sestriere ha rimediato più di 5 minuti e così chiuderà secondo domani a Roma, con Carapaz terzo. Spettacolo quello dei ciclisti, al pari di quello del pubblico. Folla ovunque, non solo sulla salita più iconica di questa edizione. Perché Torino ama il ciclismo.

Intanto sono stati tanti gli striscioni - anche le scritte per terra - srotolati dai tifosi del Toro durante la ventesima tappa del Giro d'Italia, con partenza da Verres e arrivo a Sestriere. Alcuni supporter hanno esposto anche uno striscione per protestare contro l'operato dell'editore alessandrino. "Cairo: basta!!!" è il messaggio mandato da Meana, in Val Susa in provincia di Torino, con le immagini che hanno fatto il Giro dei social.

(notizia in aggiornamento)

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.