l'editoriale
Cerca
IL SETTIMANALE DI TORINOCRONACA
22 Febbraio 2026 - 22:46
Chiusa la pagina delle Olimpiadi invernali di Milano Cortina, trionfale per il medagliere azzurro e per gli ascolti della Rai, ma segnata dalle polemiche sul caso Petrecca e sul fuorionda nella telecronaca del bob, gli occhi sono puntati ora sul Festival di Sanremo, da sempre l'evento più seguito della tv italiana. Da martedì 24 febbraio tocca a Carlo Conti, orgogliosamente alfiere della normalità, officiare il rito collettivo che si celebra all'Ariston. Tanto più nel segno di Pippo Baudo, al quale sarà dedicata la 76esima edizione e in particolar modo la prima serata del Festival della Canzone Italiana.
Al suo ultimo festival, come ripete da giorni, Carlo V è pronto a riportare l'attenzione sulle canzoni: "Sto bene, sono tranquillo, sereno, abbiamo lavorato bene, molto contento delle prove, tutti i cantanti sono soddisfatti. C'è un bel suono, bellissime le immagini, quindi spero di far arrivare a casa tutta questa energia che si sprigionerà dal palco dell'Ariston", assicura a Tg1 Talks, il video podcast sul nuovo canale YouTube del Tg1. Cosa sceglierebbe, un Sanremo da Guinness o la Fiorentina che si riprende in campionato? "La Fiorentina che si riprende... Tutta la vita... Che domande sono?", sorride il direttore artistico, che è riuscito a smarcarsi dal caso Pucci - sul cui ritiro preventivo si sono scomodati anche la premier Meloni e il presidente del Senato La Russa - rivendicando come "del tutto autonoma" la scelta e attribuendo il dietrofront del comico ai timori di nuove polemiche, sulla scia del caso Crozza.
I più letti
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@torinocronaca.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Giuseppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..