Cerca

Il furto sventato

Torino: un deposito di bici rubate da 25mila euro scovato grazie all'Air-Tag - FOTO

Un cittadino torinese recupera la sua bicicletta rubata grazie a un dispositivo di localizzazione

Un dispositivo di localizzazione ha permesso di sventare un furto di biciclette a Torino, portando alla denuncia di un 42enne cittadino marocchino per ricettazione.

La vicenda ha avuto inizio quando un cittadino torinese ha segnalato alla polizia il furto della sua bicicletta, avvenuto qualche giorno prima in corso Traiano. Grazie a un Air-Tag installato sulla due ruote, l'uomo è riuscito a localizzare il mezzo rubato, conducendo gli agenti in corso Vercelli.



Una volta sul posto, gli agenti hanno attivato il sonoro del dispositivo, individuando così con precisione  dove era nascosta la bicicletta: una cantina che risultava essere di proprietà di una persona deceduta. Le indagini hanno permesso di risalire all'utilizzatore dell'immobile, il 42enne. 

Lì sotto, gli agenti hanno trovato un vero e proprio deposito di biciclette rubate: ben nove mezzi per un valore complessivo superiore ai 25.000 euro. Tra queste, è stata subito riconosciuta la bicicletta del cittadino che aveva segnalato il furto.
Ma non è tutto: nell'immediato, i poliziotti sono riusciti a risalire anche al proprietario di una seconda bicicletta, del valore di 7.000 euro, che è stata prontamente restituita.


Nei giorni successivi, altre quattro biciclette sono state riconsegnate ai legittimi proprietari. Tuttavia, restano ancora tre biciclette da assegnare. Per questo motivo, gli agenti hanno invitato coloro che riconoscono la proprietà delle tre biciclette in foto a contattare il commissariato Barriera Milano al numero 011 2404411

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.