Cerca

l'iniziativa

Arriva a Torino la maschera funeraria del Beato Carlo I d'Asburgo (FOTO)

Il pellegrinaggio itinerante fa tappa nella Chiesa di Santa Cristina

La maschera funeraria del Beato Carlo I d'Asburgo ha fatto tappa a Torino oggi, domenica 1 giugno. Il pellegrinaggio itinerante della reliquia è arrivato alla Chiesa di Santa Cristina in piazza San Carlo, dove i fedeli hanno potuto ammirarla in tutta la sua solennità.

Carlo I d'Asburgo, ultimo imperatore cattolico e re d’Ungheria, salì al trono nel 1916 durante la Prima Guerra Mondiale. Uomo di fede, cercò invano di porre fine al conflitto con iniziative di pace. Dopo la caduta dell'Impero Austro-Ungarico, tentò due volte di riprendere il trono ungherese senza ricorrere alla violenza. Esiliato a Madeira, morì in povertà nel 1922. È stato beatificato da Giovanni Paolo II nel 2004 per la sua santità di vita e le sue virtù eroiche.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.