Cerca

ACCADDE IL... 24 febbraio

Adolf Hitler saluting in Berlin

Depositphotos

1842 Nasce a Padova il letterato Arrigo Boito. In gioventù tra i maggiori esponenti del movimento artistico-letterario della Scapigliatura, è anche noto come autore di libretti d’opera tra cui Simon Boccanegra, Otello e Falstaff di Giuseppe Verdi.

1920 Nel salone delle feste del birrificio Hofbräuhaus di Monaco di Baviera, Adolf Hitler annuncia davanti a circa duemila persone il programma del Partito nazionalsocialista dei lavoratori.

1922 Va in scena al Teatro Manzoni di Milano la prima del dramma in tre atti Enrico IV di Luigi Pirandello. Nei panni del protagonista il grande attore Ruggero Ruggeri, per il quale l’opera fu scritta appositamente.

1955 Nasce a San Francisco Steve Jobs, fondatore insieme a Steve Wozniak e a lungo amministratore delegato della Apple Inc.

1981 Viene annunciato il fidanzamento tra il principe di Galles Carlo e Lady Diana Spencer. L’erede al trono d’Inghilterra e la fidanzata convoleranno a nozze il 29 luglio dello stesso anno nella cattedrale di San Paolo a Londra.

2003 Si spegne a 82 anni nella sua casa di Roma Alberto Sordi. Grande protagonista della stagione della commedia all’italiana, è tutt’oggi uno dei più amati attori italiani di sempre.

2008 Dopo il ritiro dagli incarichi pubblici di Fidel Castro, l’Assemblea nazionale del potere popolare vota all’unanimità il fratello Raúl come nuovo presidente di Cuba.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.