Cerca

ACCADDE IL... 1 aprile

Adolf Hitler saluting in Berlin

Depositphotos

1860 Entra in vigore il regolamento Cavour sulla prostituzione, la prima legge del Regno di Sardegna sull’argomento.

1867 Singapore cessa di essere un sultanato indipendente e diventa una colonia britannica.

1871 Giuseppe Garibaldi fonda l’Enpa, sollecitato dalla nobildonna ambientalista Anna Winter. È la prima realtà italiana a protezione degli animali.

1873 Al largo della Nuova Scozia affonda il battello SS. Atlantic: il bilancio è di 547 vittime.

1924 Adolf Hitler è condannato a cinque anni di prigione per la sua partecipazione al Putsch della Birreria: vi rimase solo nove mesi, durante i quali scrisse la sua più celebre opera: il Mein Kampf

1926 Viene inaugurata la prima linea aerea italiana, Torino-Portorose

1933 Pesce d’aprile a Torino: un famoso circo regala per scherzo i suoi leoni ai torinesi amanti degli animali.

1934 Papa Pio XI proclama santo Don Bosco. Per la santificazione di don Bosco la Chiesa riconobbe come miracolose le guarigioni delle signore Anna Maccolini e Caterina Lanfranchi.

1994 L’Ungheria, da poco uscita dalla dominazione sovietica e dal Patto di Varsavia, fa domanda di adesione all’Unione Europea.

1997 In Giappone vengono lanciati per la prima volta i cartoni animati dei Pokémon, che avranno una grande fortuna negli anni successivi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.