Cerca

ACCADDE IL... 21 aprile

Roma Colosseo

Depositphotos

753 a.C. Romolo fonda Roma (data tradizionale).

1092 La diocesi di Pisa viene elevata al rango di arcidiocesi metropolitana da papa Urbano II.

1709 Muore Emanuele Filiberto il Muto, costruttore di palazzo Carignano.

1736 Muore a Vienna il principe Eugenio di Savoia, che difese la città di Vienna dai Turchi e che contribuì alla vittoria dei piemontesi nella battaglia di Torino del 1706.

1989 Proteste di piazza Tiananmen del 1989: a Pechino, circa 100.000 studenti si riuniscono in piazza Tiananmen per commemorare il leader riformista cinese Hu Yaobang.

1993 La Corte Suprema di La Paz, Bolivia, condanna l'ex dittatore Luis García Meza a 30 anni di carcere senza condizionale per omicidio, furto, frode e violazione della costituzione.

2004 Cinque autobombe suicidi prendono di mira le stazioni di polizia a Bassora e dintorni, uccidendo 74 persone e ferendone 160.

2010 Il controverso Patto di Kharkiv (Trattato sulla base navale ucraina russa per il gas) viene firmato a Kharkiv, in Ucraina, dal presidente ucraino Viktor Yanukovych e dal presidente russo Dmitry Medvedev.

2019 Otto bombe esplodono in chiese, hotel e altri luoghi dello Sri Lanka la domenica di Pasqua; più di 250 persone vengono uccise.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.