Cerca

ACCADDE IL... 23 aprile

notre dame incendio

(foto Youtube)

1348 Il giorno di San Giorgio viene annunciata la fondazione dell’Ordine della Giarrettiera da parte di re Edoardo III.

1500 L’esploratore portoghese Pedro Alvarez Cabral raggiunge la costa del Brasile.

1635 Viene fondata a Boston la prima scuola pubblica negli Stati Uniti, la Boston Latin School.

1661 Il re Carlo II d’Inghilterra, Scozia e Irlanda viene incoronato nell’Abbazia di Westminster.

1879 Un incendio brucia il secondo edificio principale e la cupola dell’Università di Notre Dame , che richiede la costruzione del terzo e attuale edificio principale con la sua cupola dorata.

1919 A Torino nasce la ditta delle bambole Lenci.

1920 Viene fondata ad Ankara la Grande Assemblea Nazionale della Turchia (TBMM) . L’assemblea dichiara decaduto il governo del sultano Maometto VI e annuncia la preparazione di una costituzione provvisoria.

1945 Seconda guerra mondiale: il successore designato di Adolf Hitler, Hermann Göring, gli invia un telegramma chiedendogli il permesso di assumere la guida della Germania nazista. Martin Bormann e Joseph Goebbels avvisano Hitler che il telegramma è falso.

1968 Guerra del Vietnam: i manifestanti studenteschi della Columbia University di New York City prendono il controllo degli edifici amministrativi e chiudono l’università.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.