Cerca

ACCADDE IL... 15 maggio

McDonald's

McDonald’s (Depositphotos)

1536 Anna Bolena, regina d’Inghilterra, viene processata a Londra con l’accusa di tradimento, adulterio e incesto; è condannata a morte da una giuria appositamente selezionata.

1851 Viene proclamata la prima corsa all’oro australiana, anche se la scoperta era stata fatta tre mesi prima.

1864 Primo progetto per un ponte sullo stretto di Messina ad opera delle Ferrovie Vittorio Emanuele.

1873 A Torino muore Emanuele Luserna di Rorà, sindaco al tempo della strage di piazza san Carlo. Fu anche il sindaco della rinascita economica della città dopo l’unità d’Italia.

1891 Papa Leone XIII difende i diritti dei lavoratori ed i diritti di proprietà nell’enciclica Rerum novarum , l’inizio della moderna dottrina sociale cattolica.

1905 Viene fondata la città di Las Vegas in Nevada.

1940 Seconda guerra mondiale, la battaglia dei Paesi Bassi. Dopo aspri combattimenti, le truppe olandesi scarsamente addestrate ed equipaggiate si arrendono alla Germania , segnando l’inizio di cinque anni di occupazione.

1940 Richard e Maurice McDonald aprono il primo ristorante McDonald’s .

1943 Josif Stalin scioglie il Comintern (o Terza Internazionale).

2010 Jessica Watson diventa la persona più giovane a fare il giro del mondo da sola, senza sosta e senza assistenza.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.