Cerca

ACCADDE IL… 21 maggio

Vintage magnifying glass lies on an ancient world map

Depositphotos

996 Ottone III, di soli 16 anni, viene incoronato imperatore del Sacro Romano Impero.

1471 Nel corso della guerra delle due Rose, viene assassinato Enrico VI d’Inghilterra, rinchiuso nella torre di Londra. Uomo profondamente religioso, fin dall’indomani della sua morte Enrico fu acclamato come santo da parte del popolo. La Chiesa lo ricorda come martire.

1674 I nobili polacchi eleggono come loro re Jan III Sobieski, uno dei più importanti sovrani di Polonia: fu Jan Sobiescki a forzare l’assedio turco a Vienna sconfiggendo gli ottomani e salvando l’occidente da una possibile invasione.

1904 Viene fondata a Parigi la Fédération Internationale de Football Association (FIFA).

1927 Charles Lindbergh atterra a Le Bourget Field a Parigi, completando il primo volo al mondo senza scalo in solitaria attraverso l’Oceano Atlantico.

1956 Nell’atollo di Bikini, nell’Oceano Pacifico, gli Stati Uniti fanno detonare la prima bomba all’idrogeno aviotrasportabile della storia.

1972 La Pietà di Michelangelo nella Basilica di San Pietro a Roma viene danneggiata da un vandalo, il geologo ungherese Laszlo Toth, mentalmente disturbato, che asseriva di essere lo stesso Michelangelo redivivo.

1981 Il governo italiano pubblica la lista dei membri di Propaganda Due (P2), una loggia pseudomassonica illegale che è stata implicata in numerosi crimini e misteri italiani.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.