Cerca

ACCADDE IL... 7 giugno

regina elisabetta filippo dp

Foto: Depositphotos

1099 Durante la prima crociata, inizia l’assedio di Gerusalemme, che si concluderà il 20 luglio con la presa della città da parte dei cavalieri cristiani.

1494 Viene firmato il trattato di Tordesillas tra Spagna e Portogallo: il mondo viene diviso in due grandi sfere di influenza, una spagnola e una portoghese.

1654 Luigi XIV, il Re Sole, viene incoronato re di Francia: il suo sarà il regno più lungo della storia francese e il più lungo della storia.

1692 Port Royal, Giamaica, viene colpita da un catastrofico terremoto ; in soli tre minuti 1.600 persone vengono uccise e 3.000 ferite gravemente.

1940 Durante la seconda guerra mondiale, il re Haakon VII di Norvegia, il principe ereditario Olav e il governo norvegese lasciano Tromsø e si recano in esilio a Londra. Ritorneranno in patria esattamente cinque anni dopo, dopo la liberazione della Norvegia.

1946 La BBC del Regno Unito torna a trasmettere il suo servizio televisivo, sospeso da sette anni a causa della seconda guerra mondiale.

1977 Cinquecento milioni di persone guardano in televisione il giorno del “Giubileo d'argento” della regina Elisabetta II.

1991 Nelle Filippine erutta il monte Pinatubo, generando una colonna di cenere alta 7 chilometri.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.