Cerca

Accadde il... 28 giugno

guerra iraq

Depositphotos

1838

Incoronazione della Regina Vittoria del Regno Unito. Sarà uno dei regni più lunghi della storia ed uno di quelli che maggiormente hanno segnato la storia inglese.

1914

L'arciduca Francesco Ferdinando d'Austria e sua moglie Sophie vengono assassinati a Sarajevo; questo è il casus belli della prima guerra mondiale.

1919

Viene firmato il Trattato di Versailles , che pone fine allo stato di guerra tra la Germania e gli Alleati della prima guerra mondiale.

1942

Seconda guerra mondiale: la Germania nazista inizia la sua offensiva estiva strategica contro l' Unione Sovietica, nome in codice Case Blue.

1948

Guerra Fredda: la scissione Tito-Stalin porta all'espulsione della Lega dei Comunisti di Jugoslavia dal Cominform.

1973

Si tengono le elezioni per l'Assemblea dell'Irlanda del Nord, che porterà per la prima volta alla condivisione del potere tra unionisti e nazionalisti nell'Irlanda del Nord.

2004

Guerra in Iraq: il potere sovrano viene consegnato al governo ad interim dell'Iraq dall'Autorità provvisoria della coalizione, ponendo fine al governo di quella nazione guidato dagli Stati Uniti.

2016

Un attacco terroristico all'aeroporto Atatürk di Istanbul in Turchia uccide 42 persone e ne ferisce più di 230.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.