Cerca

ACCADDE IL... 6 settembre

Cristoforo Colombo

Depositphotos

1191 Ad Arsuf, in Palestina, in una delle battaglie più celebri della cristianità medievale, le forze di re Riccardo Cuor di Leone sconfiggono quelle islamiche.

1276 Muore Vicedomino de Vicedomini, cardinale italiano e vescovo di Aix, che una tradizione storica vuole essere stato eletto papa nel conclave del 1276 con il nome di Gregorio XI. Nell’arco di un solo giorno dalla sua nomina, però, sarebbe morto misteriosamente. Quella della sua elezione pontificia resta però una sola ipotesi.

1492 Durante il suo primo viaggio verso l’America, Cristoforo Colombo salpa da La Gomera, alle Canarie, diretto verso Ovest.

1566 Muore Solimano il Magnifico, il più importante sultano turco della storia. Con lui, l’impero Ottomano raggiunse il massimo del suo splendore.

1620 Evento di grande importanza per la storia americana: i cosiddetti Padri Pellegrini salpano da Plymouth diretti verso l’America del Nord a bordo del Mayflower.

1936 Muore l’ultimo esemplare di tigre della Tasmania.

1991 In pieno disfacimento dell’Unione Sovietica, il nome della seconda città del paese, Leningrado, viene cambiato, ripristinando il vecchio nome San Pietroburgo (di epoca zarista).
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.