Cerca

Accadde il... 8 novembre

trump dp

Foto Depositphotos

1923

Il giorno del cosiddetto “Putsch di Monaco”: il giovane Adolf Hitler, alla guida del partito nazista, tenta di rovesciare il governo tedesco.

1934

A Stoccolma l’Accademia Reale di Svezia assegna il premio Nobel per la letteratura all’italiano Luigi Pirandello. 19 4 2 Durante la cosiddetta “operazione Torch ”, le truppe alleate sbarcano nel Nordafrica francese.

1939

Adolf Hitler, mentre celebra il sedicesimo anniversario del Putsch di Monaco, viene coinvolto in un attentato, che però fallisce.

1960

Il democratico John Fitzerald Kennedy diventa presidente degli Stati Uniti sconfiggendo Richard Nixon. È il più giovane presidente americano eletto fino a quel momento.

1977

Durante una campagna di scavi archeologici nel nord della Grecia, l’archeologo Manolis Andronikos scopre la tomba del padre di Alessandro Magno, il re Filippo II di Macedonia. L’interno della tomba era rimasto intatto per secoli, costituendo una delle più importanti scoperte archeologiche di sempre.

2016

Negli Stati Uniti d’America vince le presidenziali il magnate Donald Trump, sconfiggendo nettamente la senatrice democratica Hillary Clinton, considerata favorita dai sondaggi.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.