Cerca

ACCADDE IL...14 gennaio

Closeup of calendar page

Depositphotos

1900 Al Teatro Costanzi di Roma va in scena la prima della Tosca di Giacomo Puccini. Alla première dell’opera, ricavata dall’omonimo dramma di Sardou, assistette anche la regina Margherita.

1943 Franklin Delano Roosevelt è il primo presidente degli Stati Uniti a viaggiare in aeroplano. Raggiungerà il Marocco per partecipare alla Conferenza di Casablanca dove sarà pianificata la strategia degli Alleati per l’intervento in Europa.

1954 Si celebrano le nozze tra la star del baseball Joe DiMaggio e Marilyn Monroe. Il matrimonio, che ebbe grande clamore mediatico, avrà però vita breve concludendosi dopo appena un anno.

1957 Si spegne a soli 58 anni nella sua casa di Los Angeles l’attore Humphrey Bogart, icona del cinema americano della prima metà del Novecento.

1985 La campionessa di tennis cecoslovacca Martina Navrátilová vince il suo centesimo torneo. Chiuderà la carriera con 344 titoli vinti che la rendono tutt’ora il tennista, donna o uomo, più vincente della storia.

2019 A 38 anni dalla sua evasione Cesare Battisti rientra in Italia e viene trasferito nel carcere di Oristano. Il terrorista rosso era stato arrestato due giorni prima dall’Interpol in Bolivia.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.