Cerca

ACCADDE IL...11 marzo

ACCADDE IL...11 marzo

Depositphotos

1818 Viene pubblicato il romanzo Frankenstein di Mary Shelley, pietra miliare del genere gotico e della fantascienza. Otterrà da subito grandissimo successo.

1847 Nasce a Pisa da padre ebreo italiano e madre britannica Sidney Sonnino. A lungo protagonista della politica italiana ed esponente della destra liberale, ricoprirà per due volte la carica di presidente del consiglio dei ministri.

1864 A causa del collasso della diga Dale Dive, una devastante inondazione colpisce la città inglese di Sheffield causando la morte di 238 persone.

1955 Si spegne a Londra il medico e ricercatore britannico Alexander Fleming. Famoso per aver scoperto la penicillina, questo risultato gli valse il premio Nobel per la medicina nel 1945.

1985 Michail Gorbacëv assume la leadership dell’Urss.

1990 Dopo più di sedici anni al potere, Augusto Pinochet lascia la presidenza del Cile ponendo fine alla dittatura militare nel paese sudamericano.

2016 Nella sua casa di Santa Monica si toglie la vita con un colpo alla testa il tastierista Keith Emerson, grande virtuoso dello strumento e leader del gruppo Emerson, Lake & Palmer. Da tempo il musicista 71enne soffriva di depressione a causa di una malattia degenerativa.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.