l'editoriale
Cerca
Amico Reporter
12 Agosto 2024 - 17:41
Bardonecchia, polemica sui parcheggi davanti alle abitazioni
La nuova iniziativa della Città di Bardonecchia di dedicare 15 parcheggi riservati a donne incinte e famiglie con bambini non è andata giù alla signora Mariagrazia R., nostra lettrice e villeggiante da molti anni nel Comune sopracitato.
La presentazione del progetto "Stalli rosa"
In veste di Amica Reporter la signora si è rivolta al nostro giornale. «Due di questi parcheggi riservati sono dall’altro lato della strada davanti a casa mia - spiega -, nel condominio in viale San Francesco 2. E allora mi sono sentita presa in giro perché è stata anche rifatta la segnaletica per terra ma noi, quando usciamo di casa, vediamo le auto come un ostacolo».
A dicembre la signora Mariagrazia ha scritto al Comune di Bardonecchia, chiedendo che venisse arretrata la linea del parcheggio auto, davanti all’ingresso di casa, di circa un metro per consentire anche a chi è costretto a muoversi in carrozzella o portare il figlio nel passeggino un'uscita e un rientro a casa meno problematico, meno faticoso e soprattutto meno pericoloso.
«Naturalmente la mia segnalazione è rimasta senza risposta - conclude -. La sindaca Chiara Rossetti ci sa fare con la propaganda, gli “ Stalli Rosa” la faranno apparire come una donna sensibile alle istanze delle donne con bambini, ma la realtà è ben diversa, come il mio caso dimostra. Qualche volta sarebbe opportuno dare ascolto anche ai cittadini non residenti, anche se non votano a Bardonecchia, visto le molto esose tariffe Imu e Raccolta rifiuti che il Comune ci impone e incassa da noi».
Entra anche tu nel team di AMICO REPORTER, la tua voce è importante per noi. Per informazioni più dettagliate clicca qui
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..