Cerca

Amico Reporter

Bardonecchia, polemica sui parcheggi davanti alle abitazioni: «Con una carrozzina non si può uscire di casa»

La denuncia della signora Mariagrazia: «Invece degli stalli rosa il Comune pensi ai problemi dei cittadini»

Bardonecchia, polemica sui parcheggi davanti alle abitazioni

Bardonecchia, polemica sui parcheggi davanti alle abitazioni

La nuova iniziativa della Città di Bardonecchia di dedicare 15 parcheggi riservati a donne incinte e famiglie con bambini non è andata giù alla signora Mariagrazia R., nostra lettrice e villeggiante da molti anni nel Comune sopracitato.

La presentazione del progetto "Stalli rosa"

In veste di Amica Reporter la signora si è rivolta al nostro giornale. «Due di questi parcheggi riservati sono dall’altro lato della strada davanti a casa mia - spiega -, nel condominio in viale San Francesco 2. E allora mi sono sentita presa in giro perché è stata anche rifatta la segnaletica per terra ma noi, quando usciamo di casa, vediamo le auto come un ostacolo».

A dicembre la signora Mariagrazia ha scritto al Comune di Bardonecchia, chiedendo che venisse arretrata la linea del parcheggio auto, davanti all’ingresso di casa, di circa un metro per consentire anche a chi è costretto a muoversi in carrozzella o portare il figlio nel passeggino un'uscita e un rientro a casa meno problematico, meno faticoso e soprattutto meno pericoloso.

«Naturalmente la mia segnalazione è rimasta senza risposta - conclude -. La sindaca Chiara Rossetti ci sa fare con la propaganda, gli “ Stalli Rosa” la faranno apparire come una donna sensibile alle istanze delle donne con bambini, ma la realtà è ben diversa, come il mio caso dimostra. Qualche volta sarebbe opportuno dare ascolto anche ai cittadini non residenti, anche se non votano a Bardonecchia, visto le molto esose tariffe Imu e Raccolta rifiuti che il Comune ci impone e incassa da noi».

Entra anche tu nel team di AMICO REPORTER, la tua voce è importante per noi. Per informazioni più dettagliate clicca qui 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.