Cerca

La Befana arriva anche per micio e fido: nella calza giochi, crocchette e cucce

CalzeCani
Per fare felice un cane o un gatto ci vuole davvero poco, e dopo Natale anche l’Epifania può rappresentare un piccolo momento di condivisione. Vi chiediamo soltanto di dare spazio alla fantasia con una calza della Befana personalizzata, ricca di golosità e oggetti speciali. Una per ogni membro della famiglia, amici pelosi compresi. Anzi, per questa volta date la precedenza ai vostri quattro zampe preferiti.

Regali per Fido

I cani amano i regali e soprattutto scartarli a loro modo (mordendoli per esempio), chissà che sorpresa svegliarsi e trovare appesa al camino una bella calza piena di doni per lui. Niente di meglio che biscotti, crocchette e magari una ciotola super colorata. O ancora ossi di gomma rumorosi, giochi dentali aromatizzati, utili anche per mantenere in salute denti e gengive, e ovviamente delle divertentissime palline giocattolo che inseguiranno per tutta la casa. Aggiungeteci anche un dolce cuscino a forma di ciambella e il gioco è fatto.

Regali per Micio

I gatti sono i più difficili da soddisfare, pur non parlando hanno sempre qualcosa da ridire, ma se volete andare sul sicuro, riempite la loro calza con topolini rumorosi, bacchette da pesca con ciondolo da acchiappare, gomitoli di lana e visto che il loro passatempo preferito è dormire al calduccio, un bel materassino ricoperto di caramelle e dolciumi colorati li conquisterà all’istante. E c’è chi, ovviamente, adorerà anche un regalo dove nascondersi.

Realizzate la calza

Una volta comprato il regalo dovrete incartarlo. Procuratevi del feltro o del pannolenci del colore che più vi piace, basta andare in una merceria o in un negozio di hobbistica e fai da te. Tagliate i pezzi di stoffa e cuciteli, su internet ci sono tantissimi cartamodelli utili come base di partenza. Se siete meno avvezzi ai lavori manuali potete prendere dei vecchi calzini (assicuratevi che siano abbastanza alti, così ci staranno più cose dentro) e decorarli con dei patch a tema, ad esempio a forma di osso, di zampetta, di caramella. Nel caso estremo, acquistatene una già pronta, tanto è il pensiero quello che conta
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.