Cerca

Politica estera

Trump: dazi sui farmaci, entro due settimane

L'annuncio del presidente americano, segue un'indagine sull'impatto delle importazioni farmaceutiche sulla sicurezza nazionale

Trump: dazi sui farmaci, entro due settimane

Il presidente americano Donald Trump ha annunciato che introdurrà nuovi dazi specifici sui prodotti farmaceutici entro le prossime due settimane.

L’annuncio arriva in un contesto di crescente attenzione alla sicurezza nazionale, dopo che l’amministrazione aveva avviato, lo scorso aprile, un’indagine ufficiale per valutare come le importazioni di farmaci e principi attivi possano influenzare la resilienza e la sicurezza del sistema sanitario statunitense.

Trump non ha fornito ulteriori dettagli sui prodotti coinvolti né sull’entità dei dazi, ma ha ribadito la volontà di “proteggere la salute degli americani e rafforzare l’autosufficienza industriale”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.