Cerca

Gli ultimi attacchi

Port Sudan sotto attacco: raid di droni paralizza l'aeroporto principale del Paese

Il governo accusa i paramilitari della RSF per l'escalation della violenza. A terra tutti i voli in arrivo e partenza

Port Sudan sotto attacco: raid di droni paralizza l'aeroporto principale del Paese

Un attacco di droni ha colpito la sezione civile dell'aeroporto di Port Sudan, costringendo alla sospensione immediata di tutte le operazioni aeree nello scalo più strategico del Sudan. La notizia è stata confermata da un funzionario aeroportuale, che ha parlato alla stampa sotto anonimato, data la delicatezza della situazione.

L’attacco rappresenta un nuovo, preoccupante capitolo nel conflitto che devasta il Paese da mesi. Port Sudan, che ha assunto un ruolo di capitale de facto per il governo sudanese dopo l’abbandono di Khartoum a causa degli scontri, è considerato un nodo vitale per gli aiuti umanitari, i collegamenti internazionali e le attività diplomatiche. La paralisi dell’aeroporto rappresenta dunque un colpo strategico rilevante.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.