Cerca

Lavoro e solidarietà

Mamme che lavorano, "Tilde" le aiuta

Opportunità sostenuta da Compagnia di San Paolo per 150 donne in 7 comuni della provincia

Mamme che lavorano, "Tilde" le aiuta

Sono aperte le candidature per partecipare al progetto “Tilde - Territori che Integrano Lavoro, Donne ed Educazione”, realizzato da Unione NET con la collaborazione di 15 partner e il contributo della Fondazione Compagnia di San Paolo. Il progetto è attivo nei Comuni di Borgaro, Caselle, Leinì, San Benigno Canavese, San Mauro, Settimo e Volpiano. Tilde è stato creato e pensato per offrire un supporto concreto alle donne interessate ad intraprendere percorsi di crescita personale, integrando la loro vita privata con una carriera lavorativa. Se da una parte vi è l’interesse a offrire opportunità di impiego e miglioramento delle condizioni occupazionali, dall’altra c’è la volontà di offrire servizi educativi per i minori, figli delle donne a cui il progetto si rivolge. A loro sarà proposto un Patto di Conciliazione che prevede la costruzione di una rete comunicativa tra la famiglia, il datore di lavoro, i servizi e le opportunità del territorio. A questa rete possono essere integrati anche i programmi prodotti dal progetto Tilde: tutte le attività da quest’ultimo erogate - svolte sul territorio dei 7 comuni dell’Unione - sono infatti gratuite per le beneficiarie e possono essere fonte di aiuto, crescita e sviluppo personale. Sono ammissibili al programma le donne che hanno almeno un figlio minorenne, hanno un Isee pari o inferiore a 30mila euro e sono interessate a migliorare la conciliazione vita privata e lavoro, intervenendo sulla propria situazione occupazionale e favorendo l’accesso dei figli a servizi educativi di qualità.

Il progetto prevede di coinvolgere 150 beneficiarie nel periodo compreso tra marzo 2023 e dicembre 2025. Per richiedere di partecipare al progetto occorre compilare e inviare uno specifico modulo, reperibile sul sito www.unionenet.it. Se si desidera avere un supporto per la compilazione e l’invio del modulo di candidatura o maggiori info, contattare gli operatori di Tilde a tilde@unionenet.it o inviando un WhatsApp al numero 335.1545952.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.