Cerca

LA MANIFESTAZIONE

La protesta contro il taglio del bus: «Il Comune vuole toglierci la linea 8»

Si prospetta una nuova rivoluzione dei trasporti che rischia di scontentare le famiglie

La linea 8 del Gtt

La linea 8 del Gtt

Si terrà domani sera, giovedì 12 aprile intorno alle 18, la manifestazione per dire no al taglio della linea 8. L’appuntamento è davanti al Comune di San Mauro. I cittadini scenderanno in strada per protestare contro la decisione di Comune di Torino e Gtt di spostare il capolinea in piazza Sofia, dall’attuale piazza Mochino. Allo stesso tempo la Città dovrebbe ripristinare la linea 57 su strada San Mauro.

LA PROTESTA

La reazione dei quartieri Barca, Bertolla e del Comune di San Mauro è stata unanime: «dopo neanche due anni la Città fa un passo indietro e nessuno qui riesce a capire il perché». Le famiglie temono di non avere più un collegamento diretto con il centro di Torino e con la zona ospedali. «La soluzione alternativa - si legge sul manifesto che anticipa il sit-in -, non è prevista ma avrà sicuramente delle frequenze di passaggio molto minori».

IL NEO COMITATO

Una perdita che rischia di causare disagi anche agli studenti e ai pendolari. A tal proposito è nato persino il nuovo comitato “Salviamo la linea 8”. «Preoccupazione assoluta per una prospettiva che renderebbe San Mauro più isolata e lontana dal centro, così come i quartieri Barca e Bertolla - dichiara il consigliere comunale dei Moderati, Silvio Magliano -. Con lo spostamento del capolinea della linea 8 in piazza Sofia ai sanmauresi resterebbe, salvo modifiche delle attuali percorsi, la sola linea 61 quale servizio permanente di trasporto pubblico, oltre alle due linee SM1 e SM2».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.