l'editoriale
Cerca
La denuncia
25 Aprile 2023 - 07:30
I liquami nei corridoi
Odore di fogna in tutto il piano interrato, in particolare lungo i corridoi che circondano lo spogliatoio maschile e quello femminile. Sul pavimento macchie e uno sversamento di liquami deplorevole che non lascia spazio ai dubbi. Un problema che si sarebbe verificato in questi giorni di aprile all’interno della sede della polizia municipale di via Bazzi 6, a due passi da Porta Palazzo.
LE FOTOGRAFIE
A denunciarlo, con tanto di foto che non lasciano spazio all’immaginazione, sono proprio gli agenti che spiegano come l’episodio in questione «sia solo l’ultimo di una lunga serie. Si tratta di problematiche che nessuno, ormai, risolve più». La colpa, probabilmente, è da attribuire a un guasto. O come dicono gli addetti ai lavori a una fognatura «mal progettata e costruita con una pendenza inadeguata». Che porta all’intasamento, ogni volta che piove in maniera copiosa. Il precedente, a dirla tutta, risale a un anno e mezzo fa. In quell’occasione si risolse tutto nel giro di un paio di giorni. «L’odore si sente anche dentro gli spogliatoi e non solo nei corridoi - raccontano gli agenti -. Cambiarsi, in quelle condizioni, non è certo il massimo».
Le lamentele.
LE CRITICITA'
«La nostra pazienza è al limite» racconta uno dei vigili che elenca tutta una serie di criticità che riguardano il Corpo. «Siamo sempre a corto di personale e abbiamo numerosi servizi da coprire sul territorio». Dal pattugliamento ai controlli del codice della strada passando per i servizi legati a commercio e movida. A risolvere il problema dei tubi della fogna basterebbe un cantiere o un piccolo restyling, peccato che il Comune di Torino abbia già messo in vendita i palazzi di via Bazzi per fare cassa. Dunque pensare a dei lavori, oggi, sembra alquanto improbabile.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..