Cerca

La nona edizione

Il Cavour alla notte nazionale del liceo classico

Parteciperanno anche alcune scuole straniere provenienti da Francia e Germania

L'ingresso del liceo Cavour

L'ingresso del liceo Cavour

Anche quest’anno il liceo Classico Cavour di Torino partecipa alla IX edizione della Notte Nazionale del Liceo Classico.

L’evento, nato da un’idea del professor Rocco Schembra, docente di Latino e Greco presso il Liceo Classico “Gulli e Pennisi” di Acireale (Ct) e ora Ricercatore di Filologia classica presso l’Università di Torino, sostenuto dal Ministero della Pubblica Istruzione e dall’Associazione Italiana di Cultura Classica, patrocinato dalla Rai, si celebrerà oggi, 5 maggio, dalle 18 alle 24, in 370 licei classici.

La grande novità di questa edizione è che ai licei italiani si sono uniti per la prima volta nove licei stranieri, di cui due della Francia (addirittura uno di questi della remota Isola della Réunion), uno della Germania, due della Grecia, uno della Spagna e tre della Turchia.

Al liceo Cavour la serata sarà dedicata alle emozioni: un’occasione per guardarsi dentro, per interrogare il passato e il presente, per comunicare e per creare legami, per coltivare l’humanitas.

La letteratura, le arti, la filosofia, la musica danno una propria lettura delle emozioni e ne sono scintille e megafoni; studenti e docenti si sono messi in ascolto e, in modi diversi e originali, con un occhio al mondo antico e uno all’oggi, si esprimeranno in un viaggio attraverso il tempo e i tempi, le arti e le forme espressive.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.