Cerca

Incidente in mattinata

Clamoroso in corso Potenza: il semaforo è fermo sul rosso, il traffico va subìto in tilt

Alle 9 un incidente tra un tir e un monopattino. Tre ore dopo il blackout dei semafori

Semafori in tilt, traffico in corso Potenza e corso Lecce

Semafori in tilt, traffico in corso Potenza e corso Lecce

Mattinata di follia in corso Lecce e in corso Potenza, all'incrocio con corso Regina Margherita. Prima un incidente alle 9 tra un tir e un monopattinista (trasportato in codice giallo al San Giovanni Bosco).

Poi intorno all'ora di pranzo il traffico è andato in tilt perché i semafori, sia in direzione Mirafiori Sud sia in direzione Madonna di Campagna, hanno smesso di funzionare. Un vero e proprio "blackout".

Traffico in tilt in corso Potenza causa semaforo rosso

Per una buona oretta - raccontano gli automobilisti - il semaforo in corso Potenza angolo corso Regina Margherita è rimasto bloccato sul rosso. La stessa situazione si è creata dalla parte opposta della strada: in corso Lecce angolo corso Regina Margherita. Verde, invece, nell'opposta direzione.

Praticamente tutti gli automobilisti, per paura di bruciare il semaforo rosso e prendere una multa (gli incroci sono regolati da vista red), non hanno osato attraversare la mezzeria. Ma la situazione dopo interminabili minuti di attesa è diventata straziante, complice anche il caldo.

Traffico in corso Potenza a Torino a causa del semaforo rosso

LA VERGOGNA

Così i più spazientiti hanno attraversato l'incrocio incuranti del rosso. Mentre altri automobilisti, al volante, hanno cominciato a suonare il clacson. Verso l'una i semafori hanno totalmente smesso di funzionare e con la luce arancione tutte le auto sono transitate dall'incrocio a tutta velocità. «Incredibile che non sia arrivato nemmeno un vigile» così ha commentato Antonio, una delle tante vittime di questa mattina.

L'INCIDENTE

Qualche ora prima all'incrocio tra i corsi Regina Margherita, Lecce e Potenza si è verificato anche un incidente stradale. Un monopattinista è stato investito da un tir. Sul posto sono intervenuti i soccorsi che hanno portato l'uomo in ospedale. Il ferito non è in pericolo di vita. Ancora da appurare la dinamica.

Nessun semaforo per l'incrocio maledetto di via XX Settembre

Dopo l'ennesimo incidente, i commercianti di via XX Settembre hanno chiesto l'installazione di un impianto semaforico all'incrocio con via Arcivescovado. La Circoscrizione 1: «non la riteniamo la soluzione adatta». 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.