l'editoriale
Cerca
L'INIZIATIVA
27 Luglio 2023 - 18:23
Dal ciuffetto alla Dybala alla rasatura fucsia di Theo Hernández, passando per la sfumatura di Cristiano Ronaldo e la crestina di Pogba. La Barberia Alessio Buccheri Exclusive di via della Rocca 37/b oggi è un via vai di giovani che hanno deciso di farsi tagliare i capelli come i campioni di calcio più famosi della Seria A. Il motivo? Dazn ha offerto tagli gratis a tutti con l’iniziativa “Barber Sport” attivata dalla società di streaming ieri a Torino e Napoli, dopo Roma e Milano.

«Sono pieno di prenotazioni fino a sera - spiega il barbiere Alessio Buccheri, titolare della barberia aperta a dicembre scorso -, stamattina il più richiesto è il taglio alla Dybala, ma va forte anche quello colorato alla Theo Hernández, in generale però il più ambito è quello alla Paredes che ho inventato io».
La scelta del barbiere torinese da parte di Dazn non è certo stata casuale. «Qui vengono a tagliarsi i capelli quasi tutti i calciatori della Juve e del Toro» spiega Buccheri, mostrando le numerose maglie autografate appese alla parete donate dalle star del calcio: da Vlahovic a Sanabria, da Locatelli a Milik e Danilo, oltre ai già citati Dybala e Paredes. «Ho fatto anche la celebre saetta di Douglas Costa esibita in Champion’s League» spiega il barbiere che ammette: «Io però tifo Inter e purtroppo non riesco a tagliare i capelli ai calciatori della mia squadra del cuore, per questo spesso scherziamo con gli juventini».

Poco male, considerando la grande affluenza di giovani che dopo aver visto il posto su Instagram hanno colto la proverbiale palla al balzo per imitare i loro beniamini: «Ho scelto di farmi il taglio alla Dybala perché si addice al mio viso ed è un grande giocatore» spiega Alessio, 20 anni. Federico, 24 anni, ha osato di più: «Io tifo Toro ma ho scelto il taglio fucsia alla Theo Hernández. Speriamo in bene».

I più letti
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..