Cerca

Chi l'ha visto ? + Notizia in aggiornamento +

Torinese va in ferie in Corsica e sparisce nel nulla

E' Danilo Boscolo di 65 anni, lo si cerca da sei giorni. L'appello della moglie commerciante

L'ultima foto

Danilo Boscolo, 65 anni

Da oltre una settimana non si hanno più notizie di Danilo Boscolo, un uomo di 65 anni di Torino. È stato visto l'ultima volta martedì scorso mentre faceva escursioni con sua moglie nella zona delle cascate di Punta Pinzuta e Conca, nel Sud della Corsica. Boscolo è alto circa un metro e ottanta, ha capelli corti grigi e una barba corta sale e pepe. Al momento della scomparsa indossava una maglietta rossa o grigia, pantaloncini blu scuro, scarpe blu e occhiali da sole.

La moglie di Boscolo, una commerciante di Torino, ha detto ai soccorsi che l'uomo la stava precedendo di alcune centinaia di metri durante il ritorno dall'escursione, quando è scomparso. I due erano partiti da una località chiamata Radicali, l'estremità sud del «GR20», uno dei trekking più duri d'Europa. Le ricerche di Boscolo sono state condotte da gruppi di volontari, militari della Gendarmerie e squadre dei vigili del fuoco. Gli uomini hanno perlustrato i boschi, i sentieri, i corsi d'acqua e le pozze della zona, ma non hanno trovato alcuna traccia dell'uomo. La procura di Ajaccio ha aperto un'inchiesta sulla scomparsa di Boscolo. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.