Cerca

+ NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO +

BARDONECCHIA IN GINOCCHIO: RINTRACCIATI I DISPERSI, UN FERITO E 130 PERSONE EVACUATE

Gli svincoli dell'A32 per Bardonecchia e quello di Oulx in direzione Bardonecchia sono chiusi. Alcune frane bloccano la Statale. Regolare il traffico ferroviario

I soccorsi

I soccorritori hanno lavorato tutta la notte

+ NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO +

Sono state trovate in mattinata le cinque persone disperse. Si trovavano a Sestriere e, a causa delle strade bloccate, non avevano potuto far ritorno a Bardonecchia. Una persona è rimasta ferita. Al momento risultano chiusi gli svincoli dell'A32 di Bardonecchia e di Oulx Ovest in direzione Bardonecchia. Segnalate anche piccole frane sulla Statale tra Oulx e Bardonecchia. Regolare invece, il traffico ferroviario. Se le condizione meteo lo permetteranno i problemi di viabilità dovrebbero essere risolti in giornata. Gli sfollati sono 130 ospitati all'interno di alcuni alberghi e nel campo della Croce Rossa allestito all'interno del Palazzetto dello Sport. Sono riprese stamattina le ricerche delle auto trascinate dalla corrente e ricoperte di fango. La cittadina è praticamente divisa in due e in alcune zone manca l'energia elettrica. Al momento, tra turisti e villeggiante, la popolazione a Bardonecchia è di circa 50mila persone. Attivato anche, da parte dei carabinieri, un pattugliamento anti sciacallaggio. Totalmente inagibili l'hotel Betulla e il commissariato di polizia della città. L'amministrazione comunale ha attivato il numero verde di emergenza 800933388.

+ NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO +

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.