l'editoriale
Cerca
A Coazze nel Torinese
27 Agosto 2023 - 14:35
Trasportava vini pregiati
Un autista di consegne con il suo furgone è rimasto incastrato con il suo veicolo in una strada isolata a causa delle indicazioni errate fornite dal suo sistema di navigazione. L'incidente ha avuto luogo in un bosco di Coazze e ha richiesto l'intervento dei vigili del fuoco. Il corriere, che si trovava a bordo del suo furgoncino carico di casse di vino destinate a un cliente, ha seguito le istruzioni del suo navigatore e si è ritrovato a percorrere una strada inaspettatamente impervia all'interno del bosco. L'obiettivo era quello di raggiungere la destinazione attraverso un percorso alternativo, ma il navigatore ha portato il conducente verso Pian Aschiero, una strada sterrata usualmente frequentata da escursionisti e ciclisti. Quando il corriere ha realizzato che la strada non stava conducendo verso la statale, come previsto, ma si stava inoltrando sempre più nell'incerto fitto bosco, è stato costretto a fermarsi.
Senza possibilità di avanzare o di fare marcia indietro, ha preso la decisione di abbandonare il veicolo e di cercare un punto in cui il segnale del suo smartphone fosse disponibile. Una volta raggiunta l'area con la copertura necessaria, ha richiesto assistenza. L'intervento è stato tempestivo: i volontari della Squadra Antincendi Boschivi PC e ODV Coazze sono stati chiamati sul posto e hanno messo in atto un'operazione di recupero che ha richiesto abilità e pazienza. Dopo un paio di ore di sforzi, il furgoncino è stato finalmente liberato. L'operazione di recupero non è stata affatto semplice. I volontari hanno utilizzato attrezzature speciali, tra cui un tirflor e un argano manuale a fune, per rimuovere il veicolo dalla posizione critica. Al fine di prevenire il rischio di ribaltamento.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..