Cerca

Fantascienza?

Il Pentagono lancia un sito con i file top secret sugli Ufo

Il portale è ancora in costruzione ma è già raggiungibile. Anche dai civili

ufo

(foto d'archivio)

Il Pentagono ha annunciato il lancio di un nuovo sito web che fornirà al grande pubblico informazioni desecretate sugli UFO. Questo sito, accessibile al personale militare e ad altre agenzie governative, sarà anche aperto agli utenti civili, offrendo un'opportunità senza precedenti per accedere a video, foto e risposte alle domande più comuni riguardanti questi fenomeni.
Le autorità americane hanno sottolineato l'impegno verso la trasparenza, affermando che il sito sarà la pagina ufficiale per le relazioni pubbliche dell'All-domain Anomaly Resolution Office (Aaro), il nuovo ufficio del Pentagono incaricato di indagare sugli avvistamenti di presunti UFO e cercare di far luce sulla mole di materiale documentale relativa a questi eventi.
Nonostante il sito sia ancora in costruzione, è già raggiungibile all'indirizzo www.aaro.mil. Una volta completato, fornirà un'ampia gamma di informazioni sulle attività di ricerca e analisi condotte dall'Aaro, consentendo al pubblico di accedere a dati precedentemente riservati.
Tuttavia, va notato che gli utenti civili non potranno postare le proprie segnalazioni sul sito. Questa decisione potrebbe essere stata presa per garantire l'integrità delle informazioni presentate e per evitare la diffusione di notizie non verificate o false.
L'iniziativa del Pentagono di creare un sito web dedicato agli UFO rappresenta un passo significativo verso una maggiore apertura e trasparenza riguardo a questi fenomeni. Molti appassionati di UFO e ricercatori indipendenti hanno da tempo richiesto un accesso più ampio alle informazioni governative sugli avvistamenti di UFO, e questo nuovo sito potrebbe soddisfare in parte tali richieste.
Tuttavia, resta da vedere se il sito riuscirà a soddisfare le aspettative del pubblico e a fornire risposte concrete alle domande sulle origini e la natura degli UFO. Sarà interessante osservare come l'Aaro gestirà le informazioni e se riuscirà a dissipare i dubbi e le teorie del complotto che spesso circondano questi fenomeni.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.