l'editoriale
Cerca
MAXI VINCITA IN PROVINCIA DI TORINO
08 Settembre 2023 - 17:21
I titolari della tabaccheria in cui è stata fatta la giocata vincente
Appena 5 euro per vincerne quasi 600mila: 595.933, per la precisione. O forse anche di più, se si contano i piccoli abbinamenti numerici che potrebbero alimentare la fortuna di un misterioso giocatore che nella serata di giovedì ha ricevuto il bacio della Dea bendata. La giocata vincente, un “5+1” al Superenalotto è stata fatta nella tabaccheria “Che Fuma” di via Vittorio Emanuele II 14/a a Orbassano, ma chi sia il fortunato Gianluca Cannas e Francesca Maggio, marito e moglie e proprietari della ricevitoria, non lo sanno. Potrebbero però immaginarlo.
Collocata nel centro del paese, vicino al vecchio palazzo comunale di piazza Umberto I e su una strada frequentata intensamente da auto e pedoni, la tabaccheria ospita un flusso costante di clienti sia abituali che di passaggio. «Giovedì è entrato un signore sulla 60ina che ha giocato una schedina da cinque colonne - ricordano Gianluca e Francesca -. Non sappiamo chi sia o se risieda in città, ma potrebbe trattarsi del fortunato vincitore». Ciò che la coppia sa e che nella serata di giovedì, intorno alle 21, hanno ricevuto una telefonata “anonima”. «Dall'altro capo del telefono c'era una voce calma e composta, ma dalla quale trapelava emozione che ci ringraziava per avergli portato fortuna», racconta Francesca. Ed è proprio questa la soddisfazione più grande: «È bello poter pensare di aver contribuito a cambiare in meglio la vita di una persona - sorride Gianluca - Una vincita di questo tipo capita una volta nella vita e pensiamo che chi l'ha fatta non si farà rivedere tanto presto in negozio».
La vincita è stata realizzata grazie alla combinazione fortunata di 5 numeri su una schedina da cinque colonne, cui si è aggiunto il numero “jolly” o “superstar”. Ciò permette, anche senza centrare il 6 (l'ultimo “6” da 42,4 milioni di euro è stato centrato il 10 giugno a Teramo), di portarsi a casa una somma estremamente interessante che il fortunato dovrà ritirare in banca, come si prevede per cifre di tale importo.
È la prima volta che vi capita di portare così tanta fortuna? «In passato abbiamo staccato dei gratta e vinci da 500 o mille euro, ma questa è la prima vincita eclatante. D'altra parte abbiamo aperto solo da pochi mesi, prima avevamo una focacceria e None» Intanto la tabaccheria, rilevata dalla coppia di coniugi solo lo scorso gennaio, comincia a far parlare di se. Sono in tanti i clienti che entrano sorridendo dopo aver adocchiato il cartello “Vinti qui” incollato al bancone. Magari con una speranza nuova in tasca.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..