Cerca

MAXI VINCITA IN PROVINCIA DI TORINO

Orbassano, vinti quasi 600mila euro al Superenalotto

Il fortunato vincitore ieri sera ha telefonato ai tabaccai per ringraziare

tabaccheria

I titolari della tabaccheria in cui è stata fatta la giocata vincente

Appena 5 euro per vincerne quasi 600mila: 595.933, per la precisione. O forse anche di più, se si contano i piccoli abbinamenti numerici che potrebbero alimentare la fortuna di un misterioso giocatore che nella serata di giovedì ha ricevuto il bacio della Dea bendata. La giocata vincente, un “5+1” al Superenalotto è stata fatta nella tabaccheria “Che Fuma” di via Vittorio Emanuele II 14/a a Orbassano, ma chi sia il fortunato Gianluca Cannas e Francesca Maggio, marito e moglie e proprietari della ricevitoria, non lo sanno. Potrebbero però immaginarlo.

Collocata nel centro del paese, vicino al vecchio palazzo comunale di piazza Umberto I e su una strada frequentata intensamente da auto e pedoni, la tabaccheria ospita un flusso costante di clienti sia abituali che di passaggio. «Giovedì è entrato un signore sulla 60ina che ha giocato una schedina da cinque colonne - ricordano Gianluca e Francesca -. Non sappiamo chi sia o se risieda in città, ma potrebbe trattarsi del fortunato vincitore». Ciò che la coppia sa e che nella serata di giovedì, intorno alle 21, hanno ricevuto una telefonata “anonima”. «Dall'altro capo del telefono c'era una voce calma e composta, ma dalla quale trapelava emozione che ci ringraziava per avergli portato fortuna», racconta Francesca. Ed è proprio questa la soddisfazione più grande: «È bello poter pensare di aver contribuito a cambiare in meglio la vita di una persona - sorride Gianluca - Una vincita di questo tipo capita una volta nella vita e pensiamo che chi l'ha fatta non si farà rivedere tanto presto in negozio».

La vincita è stata realizzata grazie alla combinazione fortunata di 5 numeri su una schedina da cinque colonne, cui si è aggiunto il numero “jolly” o “superstar”. Ciò permette, anche senza centrare il 6 (l'ultimo “6” da 42,4 milioni di euro è stato centrato il 10 giugno a Teramo), di portarsi a casa una somma estremamente interessante che il fortunato dovrà ritirare in banca, come si prevede per cifre di tale importo.

È la prima volta che vi capita di portare così tanta fortuna? «In passato abbiamo staccato dei gratta e vinci da 500 o mille euro, ma questa è la prima vincita eclatante. D'altra parte abbiamo aperto solo da pochi mesi, prima avevamo una focacceria e None» Intanto la tabaccheria, rilevata dalla coppia di coniugi solo lo scorso gennaio, comincia a far parlare di se. Sono in tanti i clienti che entrano sorridendo dopo aver adocchiato il cartello “Vinti qui” incollato al bancone. Magari con una speranza nuova in tasca.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.