Cerca

LA NUOVA MANIA

Torino, tutti in coda in via Roma per il nuovo Swatch

In fila per ore per avere uno dei nuovi Swatch Blancpain Scuba Fifty Fathoms

Torino, tutti in coda in via Roma per il nuovo Swatch

La coda di ieri mattina in via Roma a Torino

Questa volta a scatenare la mania è lo Swatch Blancpain Scuba Fifty Fathoms, realizzato per rendere omaggio al primo vero orologio per sommozzatori: il Fifty Fathoms. 

La nuova creazione della casa svizzera è arrivato ieri nei negozi e, proprio come accaduto a marzo 2022 con il MoonSwatch, ha subito scatenato la mania. Lunghe code di persone che si sono accampate di fronte ai negozi ben prima degli orari di apertura per essere i primi a mettere le mani sull’oggetto del desiderio. Una scena che si è ripetuta in tante città e anche a Torino, di fronte allo store di via Roma, preso d’assalto dagli appassionati. La regola è semplice: ogni persona in coda può acquistare un solo orologio, al prezzo di 390 euro. La collezione è composta da 5 diversi modelli e quindi, per averli tutti, bisogna mettere in conto 5 giorni in coda (a patto che non vadano esauriti) e un investimento di poco inferiore ai 2mila euro. Soldi che però, a quanto pare, sarebbero ben investiti: su eBay è già possibile trovare in vendita lo Scuba Blancpain a prezzi che vanno dai 900 ai 1.300 euro l’uno.   

Uno dei cinque modelli (fronte e retro) del nuovo Swatch Blancpain Scuba Fifty Fathoms

Una mania che ricorda quella scoppiata un anno fa per il MoonSwatch, “figlio” della collaborazione di Swatch con un’altra prestigiosa azienda: l’Omega. Una intera collezione di 11 modelli in bioceramica, ognuno ispirato a un diverso corpo celeste, in vendita a 250 euro l’uno. In quei giorni, su eBay era difficile comprarne uno a meno di 1.500 euro. Oggi difficilmente raggiungono i 300. Anche perché, proprio come gli Scuba Blancpain, non sono orologi a tiratura limitata. E quindi, a livello collezionistico, in realtà non hanno alcun valore

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.