Cerca

LA MANIFESTAZIONE

Studenti contro il caro affitti, ma Edisu ribatte: «Protesta strumentale»

I giovani hanno sfilato per il centro di Torino: «Mancano posti letto, vogliamo risposte»

Studenti contro il caro affitti, ma Edisu ribatte: «Protesta strumentale»

Studenti universitari appartenenti al collettivo “Cambiare Rotta” hanno manifestato questa mattina contro il caro affitti, con tende da campeggio e striscioni in centro città, sfilando davanti ai collegi Edisu, Palazzo Nuovo e il Rettorato dell'Università in via Po. «Vogliamo delle risposte» hanno dichiarato i giovani che se la sono presa anche con i prezzi troppo elevati dell’Edisu e la mancanza di posti letto.

«La protesta di oggi degli studenti sul tema abitativo è strumentale e dimostra la totale ignoranza del fatto che grazie agli investimenti dei privati è stato possibile sfruttare le opportunità del Pnrr per realizzare nuove residenze universitarie. Inoltre le condizioni a cui sono stati stipulati i contratti tra soggetti privati ed Edisu Piemonte sono di totale difesa dell’interesse pubblico e hanno permesso di aggiungere più 400 posti letto per i nostri borsisti senza alcun impatto economico per l’Ente. In Piemonte il diritto allo studio è sano». Così ha commentato il presidente di Edisu Piemonte Alessandro Ciro Sciretti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.