Cerca

PIAN DELLA MUSSA

BeyondSnow: prendersi cura del territorio

L'iniziativa mira a valorizzar un'area spesso maltrattata dai turisti fugaci

BeyondSnow: prendersi cura del territorio

Un’iniziativa per valorizzare le risorse naturali e paesaggistiche della Val d’Ala: oggi debutta “BeyondSnow” e si cercano volontari. La giornata è completamente dedicata ad operazioni di “Clean-Up” ovvero la raccolta di spazzatura abbandonata negli ultimi mesi nella zona del Pian della Mussa. Il turismo estivo ha creato danni non trascurabili ai fattori ambientali: ecco perché la Città metropolitana di Torino e Legambiente sperano, insieme al Comune di Balme, di raccogliere numerose adesioni per questa giornata. L’invito è aperto a tutti. Al termine della raccolta il ritrovo è al parcheggio Giasset per la pesa dei rifiuti. Pranzo a sacco o con prenotazione anticipata presso il rifugio Città di Ciriè.

BeyondSnow mira ad aumentare la resilienza socio-ecologica dei territori e delle comunità, consentendo loro di mantenere l'attrattiva per i residenti e i turisti. Nuovi percorsi di sviluppo sostenibile, processi di transizione e soluzioni attuabili saranno concepiti congiuntamente all'interno di specifiche aree di lavoro pilota distribuite in 6 Paesi alpini (Italia, Francia, Svizzera, Germania, Austria e Slovenia), diverse per dimensioni, livello di sviluppo e criticità.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.