l'editoriale
Cerca
INCIDENTE MORTALE
01 Ottobre 2023 - 08:18
Cristian Chemello
Ennesima tragedia sulle strade piemontesi e ancora una volta la vittima è un motociclista.
Cristian Chemello, 48 anni di Ivrea, ha perso la vita ieri pomeriggio in un incidente stradale nell'astigiano, sulla discesa che da Cortanze porta a Piea. Una strada amata e frequentata dai motociclisti per la serie di curve che la caratterizzano. L'eporediese infatti era in compagnia di altri motociclisti quando, per cause ancor da accertare, ha perso il controllo del proprio mezzo che, all'uscita di una curva, sarebbe scivolato sull'asfalto.
Purtroppo la corsa senza controllo di moto e centauro si è arrestata solo contro il guard rail che protegge il bordo della strada sull'opposta corsia di marcia. L'impatto è stato molto violento e ha "proiettato" il 48enne oltre il guard rail stesso, nella scarpata. Gli amici che erano con lui hanno subito chiamato i soccorsi.
Sul posto sono intervenuti la Croce Rossa di Castelnuovo Don Bosco e l'eliambulanza decollata da Alessandria ma purtroppo per il motociclista non c'è stato nulla da fare. Troppo gravi le ferite riportate nell'incidente e, nonostante i lunghi tentativi di rianimazione, alla fine ai sanitari non è rimasto altro da fare che accertarne il decesso. Le indagini su quanto avvenuto sono affidate ai carabinieri, intervenuti sul posto.
Visualizza questo post su Instagram
Il 48enne faceva parte di un gruppo di appassionati motociclisti di Torino, il "Gruppo Spalanca", che ieri sera ha affidato Instagram il proprio messaggio di cordoglio: "Oggi abbiamo perso un Amico, un fratello Biker, siamo tutti distrutti ma uniti nel dolore, ci stringiamo vicini alla famiglia e gli amici del caro Cristian Chemello. A nome del Gruppo Spalanca di Torino le nostre più sentite condoglianze. Buon viaggio Cristian".
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..