Cerca

INCIDENTE MORTALE

Incidente nell'astigiano, muore un motociclista di Ivrea

Il 48enne è scivolato sull'asfalto tra Cortanze e Piea ed è finito in una scarpata

chemello

Cristian Chemello

Ennesima tragedia sulle strade piemontesi e ancora una volta la vittima è un motociclista.

Cristian Chemello, 48 anni di Ivrea, ha perso la vita ieri pomeriggio in un incidente stradale nell'astigiano, sulla discesa che da Cortanze porta a Piea. Una strada amata e frequentata dai motociclisti per la serie di curve che la caratterizzano. L'eporediese infatti era in compagnia di altri motociclisti quando, per cause ancor da accertare, ha perso il controllo del proprio mezzo che, all'uscita di una curva, sarebbe scivolato sull'asfalto.

Purtroppo la corsa senza controllo di moto e centauro si è arrestata solo contro il guard rail che protegge il bordo della strada sull'opposta corsia di marcia. L'impatto è stato molto violento e ha "proiettato" il 48enne oltre il guard rail stesso, nella scarpata. Gli amici che erano con lui hanno subito chiamato i soccorsi

Sul posto sono intervenuti la Croce Rossa di Castelnuovo Don Bosco e  l'eliambulanza decollata da Alessandria ma purtroppo per il motociclista non c'è stato nulla da fare. Troppo gravi le ferite riportate nell'incidente e, nonostante i lunghi tentativi di rianimazione, alla fine ai sanitari non è rimasto altro da fare che accertarne il decesso. Le indagini su quanto avvenuto sono affidate ai carabinieri, intervenuti sul posto.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da @gruppospalancatorino

Il 48enne faceva parte di un gruppo di appassionati motociclisti di Torino, il "Gruppo Spalanca", che ieri sera ha affidato  Instagram il proprio messaggio di cordoglio: "Oggi abbiamo perso un Amico, un fratello Biker, siamo tutti distrutti ma uniti nel dolore, ci stringiamo vicini alla famiglia e gli amici del caro Cristian Chemello. A nome del Gruppo Spalanca di Torino le nostre più sentite condoglianze. Buon viaggio Cristian".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.