Cerca

FOLLIA IN AUTOSTRADA

Lancio di sassi sulla Torino-Pinerolo, colpite due auto e un camion. Caccia al responsabile

Paura questa mattina in autostrada tra Orbassano e Candiolo, il responsabile è fuggito a piedi

lancio sassi torino-pinerolo

I sassi hanno colpito i parabrezza di due automobili e un camion

È in corso in questi minuti una imponente battuta di caccia all'uomo dopo un folle lancio di sassi avvenuto questa mattina sull'autostrada Torino-Pinerolo. Carabinieri e polizia stradale stanno infatti cercando di fermare il responsabile, fuggito dopo aver rischiato di provocare gravi incidenti.

E' successo intorno alle 8, quando un folle - perché non esistono altri modi di definirlo - si è appostato al bordo dell'autostrada, tra Orbassano a Candiolo, dove una strada costeggia la Torino-Pinerolo, e ha improvvisamente scagliato alcuni sassi contro i mezzi in transito in direzione di Pinerolo, riuscendo a colpire un camion e due automobili. A tutti e tre i mezzi i sassi hanno danneggiato il parabrezza ma per fortuna i conducenti sono riuscenti a frenare e ad accostare senza provocare incidenti, nonostante il traffico abbastanza sostenuto di quell'ora. E, sempre per fortuna, nessuno di loro è rimasto ferito: per tutti, solo una grossa paura. 

L'uomo, dopo aver osservato gli effetti del proprio gesto, si è poi allontanato prima dell'arrivo sul posto delle forze dell'ordine. Sul posto sono intervenute le pattuglie della polizia stradale che hanno poi chiesto la collaborazione dei carabinieri delle compagnie di Pinerolo e di Moncalieri per le battute di ricerca dell'uomo, che secondo alcune testimonianze sarebbe fuggito a piedi attraverso i campi. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.