Cerca

FOLLIA SULLA TORINO-PINEROLO

Sassi sull'autostrada, identificato il lanciatore. Colpita anche un'auto della polizia stradale

Il responsabile è un senzatetto 43enne che però per ora è riuscito a sfuggire alla cattura

sassi parabrezza

È stato identificato ma, almeno per ora, è riuscito a sfuggire alla cattura l’uomo che questa mattina si è reso protagonista di un folle lancio di sassi sull’autostrada Torino-Pinerolo. Nel frattempo, emergono nuovi dettagli su quanto avvenuto: l'uomo, prima di scappare, è riuscito a colpire e a danneggiare anche un'auto della polizia stradale.

È successo intorno alle 8, quando l’uomo, un senzatetto 43enne, si è appostato al bordo dell’autostrada, tra Orbassano a Candiolo, dove una strada costeggia la Torino-Pinerolo, e ha improvvisamente scagliato alcuni sassi contro i mezzi in transito in direzione di Pinerolo, riuscendo a colpire un camion Iveco e due automobili, una Lancia Musa e una Renault Clio. A tutti e tre i mezzi i sassi hanno danneggiato il parabrezza ma per fortuna i conducenti non sono stati feriti e sono riusciti a frenare e ad accostare senza provocare incidenti.

L’uomo, dopo aver osservato gli effetti del proprio gesto, ha atteso le forze dell’ordine e quando sul posto sono arrivati gli agenti della polizia stradale, ha pensato bene di esibire le proprie doti balistiche pure contro di loro: i suoi sassi hanno centrato e danneggiato anche l’auto di servizio. Poi si è dato alla fuga, scappando a piedi attraverso i campi coltivati. La polizia stradale ha quindi chiesto la collaborazione dei carabinieri delle compagnie di Pinerolo e di Moncalieri per le battute di ricerca dell’uomo, che però fino al momento sono andate a vuoto. Il 43enne, di nazionalità austriaca, sarebbe un senzatetto piuttosto conosciuto in zona.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.