Cerca

MICIO TROPPO CURIOSO

Gatto incastrato in un tombino salvato dai vigili del fuoco a Pianezza

Il cucciolo non riusciva più a uscire, i suoi miagolii sentiti da un passante che ha chiesto aiuto

gatto tombino

Il gatto rimasto incastrato in un tombino di Pianezza

Disavventura a lieto fine per un gattino troppo curioso che ieri sera si è letteralmente infilato in un bel guaio. Il micio infatti è rimasto incastrato in un tombino e per salvarlo sono dovuti intervenire i vigili del fuoco.

E' successo intorno alle 22 a Pianezza, in via Musinè. A lanciare l'allarme è stato un passante che si è accorto del miagolio disperato del micio, proveniente da un tombino che si trova all'altezza del civico 14. Dopo aver provato invano ad attirare il gatto, l'uomo ha deciso di chiedere aiuto al 112 e sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Alpignano che, con un po' di fatica, sono riusciti a salvare l'animale entrando nella fogna e facendolo uscire da un tombino di scolo delle acque piovane. 

I vigili del fuoco hanno anche provato a catturare l'animale con una gabbietta ma il micio, spaventato, è stato troppo veloce: è scappato via, tornando alla sua libertà. Nella speranza che abbia una famiglia che lo aspetta e che in futuro sia un po' meno "avventuroso".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.