Cerca

ANIMALI

Coazze: il capriolo "ringrazia" i vigili del fuoco che l'hanno salvato

L'animale era caduto in un torrente ed è stato ripescato dai vigili del fuoco di Giaveno

capriolo giaveno

Ecco il capriolo che "ringrazia" i suoi salvatori

I vigili del fuoco non vanno mai in vacanza, neanche a Ferragosto. Per fortuna nostra e non solo, visto che anche gli animali a volta hanno bisogno di un aiuto.

E' il caso di un capriolo che, proprio il 15 agosto, è caduto in un torrente, senza più riuscire a riguadagnare la riva. Per fortuna il povero animale in difficoltà, nei pressi dell'Indiritto di Coazze, in Val Sangone, in provincia di Torino, è stato visto e segnalato da alcuni escursionisti che non sapendo come fare per aiutarlo, hanno chiamato il 112 e chiesto aiuto. Sul posto, nonostante il giorno di vacanza, sono subito intervenuti i vigili del fuoco di Giaveno che sono riusciti a recuperare l'animale, poi risultato essere un giovane maschio, di poco più di un anno di età. 

Il capriolo, spaventato, è stato subito visitato. Per fortuna, nella brutta avventura ha riportato solo qualche escoriazione e dopo una dose di cortisone, è stato rimesso in libertà. Prima di tornare nei boschi però ha voluto ringraziare i suoi salvatori "concedendosi" per la bella foto di gruppo che potete ammirare in copertina!

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.