Cerca

ANIMALI

Un gattino incastrato in un bidet e un cane caduto in un canale salvati dai vigili del fuoco

Doppio intervento dei vigili del fuoco a Torino e a Chieri per due animali in difficoltà

Gli animali, e soprattutto i gatti, sono curiosi. A volte un po' troppo, tanto da finire per mettersi nei guai. E' proprio quello che è successo ieri a Torino, in un appartamento di via Gressoney, a un cucciolo di tre mesi. Il piccolo siamese infatti era impegnato nell'esplorazione della casa quando, passando dal "retro" e chissà come, si è infilato nella struttura del bidet. Il risultato lo potete vedere nel video: il povero cucciolo è rimasto incastrato, con la testa che sporgeva dal sanitario, e ha cominciato a miagolare disperatamente. I padroni a quel punto, dopo aver provato inutilmente ad aiutarlo, non hanno potuto fare altro che chiamare i vigili del fuoco che, con pazienza, hanno smontato il sanitario, estratto il cucciolo sano e salvo e riconsegnato alla sua famiglia.

E sempre ieri, ancora i vigili del fuoco sono dovuti intervenire a Chieri per salvare un cane che era rimasto intrappolato tra due rocce di un canale. Tutto è iniziato quando un escursionista, accompagnato da un altro cane, si è accorto dell'animale in difficoltà anche grazie al suo compagno a quattro zampe, che si era avvicinato al malcapitato.

L'uomo ha quindi lanciato l'allarme e i pompieri hanno poi attraversato la fitta vegetazione e sono scesi nel rio, riuscendo a liberare le zampe dalle pietre. Dopo il salvataggio, il cane è stato trasportato in una gabbia al canile di Chieri, dove riceverà le cure e l'assistenza necessarie.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.