Cerca

Transizione energetica

Auto, "Bene l'ambiente, ma dobbiamo salvare i posti di lavoro"

Il presidente Cirio: al lavoro con il ministro Urso per piano incentivi

Auto, "Bene l'ambiente, ma dobbiamo salvare i posti di lavoro"

L'ambiente è sicuramente la priorità, ma nel percorso di transizione dell'industria del settore dell'automotive, "bisogna garantire l'occupazione. Chiediamo investimenti che possano garantire l'occupazione". Lo ha detto il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, a margine della plenaria del Comitato europeo delle Regioni, in corso a Bruxelles.
"Lo dico da governatore di una regione come il Piemonte, che è una regione che nell'automotive evidentemente ha la sua storia, il suo passato, ma anche il suo futuro - ha proseguito il governatore - e anche a nome delle regioni d'Italia dell'auto".

"Con il ministro Urso - ha precisato Cirio -, stiamo definendo un piano che coinvolge direttamente anche Stellantis e che prevede tutta una serie di investimenti, cioè a fronte degli investimenti del pubblico per gli incentivi, si chiedono anche gli investimenti che possano garantire l'occupazione". Un piano che il ministro del Made in Italy ha definito più volte come imminente, ma di cui, a mesi dagli annunci, non c'è ancora traccia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.