Cerca

ALL'OPERA I CANI MOLECOLARI

Disperso da due giorni, l'auto ritrovata a Prà Catinat. Ricerche in corso sul monte Orsiera

Ore di ansia per la sorte di Giuseppe Salvi, 32enne di Torino la cui scomparsa è stata denunciata dalla sorella

Giuseppe Salvi

Giuseppe Salvi

Sono in corso in questi minuti le battute di ricerca sui monti tra Val Chisone e Val di Susa di Giuseppe Salvi, 32 anni, scomparso nel nulla sabato dopo essere uscito dalla sua abitazione di Torino per andare a fare un'escursione.

Le ricerche, in questo momento, si concentrano nella zona del monte Orsiera, in seguito al ritrovamento della sua Fiat Panda parcheggiata nella zona di Prà Catinat. Sul posto ci sono squadre del soccorso alpino, della guardia di finanza e dei carabinieri che stanno seguendo la traccia indicata da un cane dell'unità cinofila molecolare che, partendo dalla vettura, avrebbe indicato una pista che conduce, appunto, al monte Orsiera. Un'area però molto vasta e questo rende complicate le ricerche.

L'allarme era scattato già sabato sera, quando la sorella del 32enne aveva sporto denuncia ai carabinieri della stazione Lingotto in seguito al mancato rientro del fratello, che non aveva specificato in che zona voleva recarsi. Le cellule telefoniche avevano indicato la zona di Moretta come l'ultima agganciata dal cellulare dell'escursionista ma il ritrovamento della Panda a Prà Catinat ha spostato le ricerche nel torinese. L'auto è stata trovata domenica sera e le squadre di soccorso, nonostante l'oscurità, hanno subito battuto i principali sentieri fino alle cime del Monte Orsiera e del Monte Cristalliera, però senza successo. Questa mattina, l'elicottero dei vigili del fuoco ha trasportato in quota squadre miste per continuare la ricerca via terra perché le condizioni meteo non consentono il sorvolo della zona.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.