Cerca

Sicurezza

Maxi controlli sulla linea 4: un passeggero su quattro pizzicato senza biglietto

Sono 400 le persone controllate, arrestato un 37enne con 1.400 grammi di droga

Controlli della polizia sulla linea 4

Controlli della polizia sulla linea 4

Maxi controllo straordinario del territorio nella zona esterna alla stazione di Torino Porta Nuova, lato via Sacchi e nelle vie circostanti. 

Un totale di 13 veicoli di trasporto pubblico, tra cui numerosi tram della linea 4 del Gtt, sono stati coinvolti nell'azione di controllo, durante la quale sono stati verificati quasi 400 passeggeri. Di questi, ben 87 sono stati sanzionati per mancanza di un regolare titolo di viaggio, con sanzioni complessive che ammontano a oltre 6.000 euro.

Non solo, il personale della Polizia di Stato e della Guardia di Finanza ha arrestato un passeggero a bordo del tram 4, un cittadino nigeriano di 37 anni, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. L'arresto è stato possibile grazie al lavoro dell'unità cinofila, in particolare del cane Iron, che ha individuato il sospetto.

All'interno del marsupio del soggetto, gli agenti hanno rinvenuto 11 sigarette artigianali contenenti marijuana e 70 palline contenenti cocaina e hashish, con un peso totale di 71 grammi. Considerando che il 37enne potesse avere ulteriori sostanze stupefacenti presso la sua abitazione, le forze dell'ordine hanno effettuato una perquisizione, scoprendo ulteriori sigarette di marijuana, ovuli di cocaina e 14 panetti di hashish nascosti nella camera da letto, con un peso complessivo di circa 1.400 grammi. Inoltre, sono stati sequestrati oltre 2.000 euro in contanti. Alla luce di tali prove, il 37enne è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Durante l'operazione, è stato anche effettuato un controllo sulla posizione in materia di immigrazione di un cittadino marocchino, che è stato successivamente accompagnato in Questura. Per lui, è stata decretata l'espulsione dal territorio nazionale.

Inoltre, dieci esercizi pubblici sono stati sottoposti a controlli da parte del personale dell'Arma dei Carabinieri. Uno di essi è stato sanzionato amministrativamente con una multa di 2.000 euro.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.