Cerca

Il prete social

Il nuovo parroco è un Influencer e celebra la messa su Facebook, Instagram e Tik Tok

Appena nominato, don Luca Ramello, nuovo pastore di San Mauro Torinese, canta, balla, si traveste da Star Wars, le prova tutte per riavvicinare alla fede i giovanissimi

Don Luca

Il nuovo parroco con il Papa

LA MESSA SULLA BARCA

Tik Tok, Instagram e Facebook. Don Luca Ramello,nuovo parroco di San Mauro Torinese, canta, si traveste da Star Wars, le prova tutte per riavvicinare alla fede una generazione, quella dei giovanissimi, che sembra essere sempre più lontana dalla chiesa. Si è insediato da un mese nellla nuova parrocchia, ma si è già fatto notare con una sorta di "evangelizzazione digitale". Ha creato la pagina Facebook "Oratorio San Mauro Torinese" e poi... una cosa tira l'altra. 

DON LUCA RAMELLO SU  TIK TOK

Il 7 ottobre, nel giorno dell'insediamento dei due nuovi parroci, don Luca Ramello e don Stefano Votta, la cerimonia è andata in diretta su Facebook con riprese dall'alto, dal basso, vicine, lontane. Un vero e proprio film per raccontare l'ingresso dei nuovi sacerdoti nella comunità sanmaurese. Sempre su Facebook, qualche giorno dopo, don Luca ha anche trasmesso la celebrazione della messa dentro una barca. Se Gesù camminava sulle acque, don Luca sale su una barchetta, si mette un salvagentee dice le preghiere.

DON LUCA RAMELLO

Nei giorni successivi, l'evangelizzazione social si è spostata anche sui canali Instagram e Tok Tok. Proprio qui, infatti, sono stati pubblicati dei video ironici in vista della "riapertura" dell'oratorio di San Mauro Torinese, prevista per sabato 28 ottobre dove si vede il sacerdote mentre balla, canta, si traveste da Star Wars.

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.