Cerca

Il caso

La pista ciclabile abusiva sul cavalcavia? Troppo pericolosa, non c'è più

Dopo la denuncia del nostro giornale, l'amministrazione ha rimosso il tracciato

La pista ciclabile abusiva

La pista ciclabile abusiva

La pista ciclabile abusiva sul cavalcavia di corso Dante, quello che da via Nizza porta verso corso Filippo Turati, è stata cancellata nelle scorse ore. Dopo la denuncia del nostro giornale, il Comune di Torino ha dato un taglio al tracciato “fai da te”, realizzata in modo artigianale ma allo stesso tempo molto pericoloso.

Intanto per la posizione: sopra un ponticello con una sola corsia per senso di marcia. E la mancanza di spazio per realizzare un vero attraversamento ciclabile. La Circoscrizione 8, che già nel novembre 2022 aveva dovuto affrontare il medesimo problema, si era sin da subìto mobilitata per far rimuovere la pista.

Solo poche settimane fa, in corso Brescia era apparsa una corsia ciclabile simile. Un atto rivendicato dagli attivisti del movimento globale Fridays For Future, che insieme ad Extinction Rebellion avevano disegnato sulla strada una nuova segnaletica orizzontale. Al momento, tuttavia, gli autori dell’opera di corso Dante rimangono ancora ignoti. Nessuno, infatti, ha rivendicato il blitz.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.