Cerca

L'INIZIATVA

La cotoletta "Piemontese" incanta il "salotto buono" di Torino

La cena con il comitato "PuliAmo Torino"

La cotoletta "Piemontese" incanta il "saolotto buono" di Torino

La “cotoletta piemontese” passa l’esame del “salotto buono” di Torino. Ossia del comitato PuliAmo Torino, il gruppo di residenti e commercianti del centro città più volte scesi in campo per ripulire la città e per chiedere una maggiore sicurezza all’amministrazione. Ieri sera l’ideatore del piatto, Mino Giachino, uno dei fondatori del movimento Sì Tav Sì Lavoro, ha fatto assaggiare la cotoletta a tutto il comitato presso il ristorante Pollastrini in corso Palestro, luogo in cui la cotoletta piemontese è nata.

La presidente del comitato PuliAmo Torino, Adriana Gozzi, con Mino Giachino, l'inventore della cotoletta "Piemontese"


«E’ davvero un ottimo piatto che rappresenta al meglio il nostro territorio» sottolinea la presidente di PuliAmo Torino, Adriana Gozzi, che ha recentemente organizzato un torneo di Burraco per sostenere il restyling dei giardino Sambuy in piazza Carlo Felice. La cotoletta è una bistecca impanata di carne di fassone piemontese, con la toma di Lanzo fusa sopra. «In questa stagione - aggiunge Giachino - è ottima con il tartufo».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.