l'editoriale
Cerca
GRUGLIASCO
11 Novembre 2023 - 07:30
Il nuovo photored
È stato acceso ieri l’ennesimo “photored” sulle strade della provincia di Torino. Questa volta l’impianto si trova a Grugliasco, all’incrocio tra via Rivalta e corso Allamano. In pratica, all’altezza del Caat e, per chi viaggia in direzione tangenziale, circa due chilometri dopo l’incrocio per le Gru.
Lo strumento, installato in un incrocio regolato da semaforo, serve proprio a sanzionare chi non rispetta il rosso. «Si tratta di un sistema automatico di accertamento delle infrazioni semaforiche -precisa il Comune di Grugliasco - avente come obiettivo primario la prevenzione all’incidentalità stradale oltre che la rilevazione di gravi infrazioni». Il nuovo photored va a integrarsi con quelli che già si trovano sull’asse di corso Allamano, uno dei più trafficati del torinese visto che collega la città con la tangenziale, e che si trovano agli incroci con via Leonardo da Vinci e con via Crea. Proprio in quest’ultima, la strada che porta alle Gru, saranno presto attivati altri photored, il cui funzionamento «è ancora in fase di definizione» e pertanto la data di accensione ancora da definire.
Sempre dal Comune, si ricorda agli automobilisti che i photored, a differenza degli autovelox, non hanno necessità della presenza dei vigili per poter essere attivati. In sostanza, quindi, saranno sempre accesi e chi passerà con il rosso non avrà molte speranze di farla franca. Attenzione anche alla corsia di svolta: sarà multato chi la userà per proseguire dritto, anche se lo fa con il verde.
A Grugliasco le multe le fa anche il traffic scanner:
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..