Cerca

VINCITA IN CANAVESE

Vince 100mila euro, caccia al fortunato tra i 700 abitanti

La maxi vincita al 10elotto porta felicità e curiosità in un piccolo paese del Canavese

tabaccheria fiorano

La schedina vincente è stata giocata nella tabaccheria di Fiorano Canavese

E chi l'ha detto che i giornalisti portano solo brutte notizie? Questa mattina, per una volta, non è stato così a Fiorano Canavese, in provincia di Torino, dove Emiliano Eusebietti, titolare dell'unica tabaccheria del piccolo paese da 700 abitanti, ha saputo dal cronista che proprio nel suo negozio è stata fatta la giocata al 10elotto che ha permesso a un fortunato sconosciuto di vincere centomila euro giocandone appena tre.

"Davvero una bella notizia - sorride il commerciante - è la prima volta che qui si vincono cifre così grosse". Eusebietti gestisce la tabaccheria dal luglio dello scorso anno. "Fino ad oggi, il massimo che avevo visto vincere era stato 2.400 euro al lotto ma da quanto ne so io anche nei tanti anni di vita del negozio e precedenti alla mia gestione, non c'erano mai state grandi vincite".

Il fortunato vincitore sabato ha indovinato 9 numeri in modalità Lotto giocando una schedina nella tabaccheria di via III Novembre 19. "Questo - spiega il commerciante - significa che ha saputo della vincita solo a sera, a casa sua e non qui in negozio". Impossibile quindi sapere chi sia. "Qui ovviamente vengono a giocare i residenti di Fiorano ma anche tanti che abitano nei paesi vicini. Ogni settimana giochiamo circa 150-200 schedine, quindi non so proprio chi possa essere stato a vincere". L'augurio ovviamente lo si può immaginare e condividere: "Speriamo che quei soldi vadano a una persona che ne ha davvero bisogno. Se poi volesse ricordarsi di noi ne sarei contento - sorride il tabaccaio - ma anche così va bene lo stesso. E adesso scusi, ma vado a preparare il cartellone da appendere in vetrina!"

La tabaccheria in cui è stata giocata la schedina vincente

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.